top of page
AstroFormazione

Saturno transita nel segno dei pesci

Il 7 marzo 2023, Saturno esce dal segno dell'Acquario e si sposta nel segno flessibile e versatile dei Pesci fino al 13 febbraio 2026.

Saturno è il governatore sia del Capricorno che dell'Acquario. Se consideriamo il Capricorno come rappresentazione perfetta del temperamento costruttivo e saturniano, l'Acquario riguarda la struttura sociale che si raccoglie attorno a ideali puri.


Saturno in Pesci


Nell’acqua dei Pesci, Saturno è un po' perso perché a lui piace costruire in modo metodico, lento e costante. Abbassa la testa e si mette al lavoro, comprendendo la legge fondamentale che con il lavoro, la disciplina e la perseveranza, i suoi sforzi si trasformeranno in un successo tangibile.

Saturno durante il suo viaggio sarà accompagnato da Nettuno, pianeta della nebbia, della confusione e dell’inganno, quindi disciplina, ordine e controllo non saranno esattamente facili da implementare durante questo periodo. L'immaterialità nettuniana dei Pesci è fondamentalmente antitetica al desiderio terreno di costruzione di Saturno.

Saturno è legato a Kronos, il dio greco del tempo, mentre nel regno di Nettuno i minuti sono elastici e soggettivi. Nettuno sogna e si rivolge all'interno; Saturno si vede e si concentra verso l’esterno.

Con Saturno in Pesci potremmo vedere la materializzazione dei nostri sogni e sperimentare uno scenario migliore di entrambi i mondi. Potremmo affrontare il desiderio di evasione, o l'illusione e l'inganno nelle strutture sociali e nel governo. Le ambizioni collettive diventano meno focalizzate sul materiale e più focalizzate sullo spirituale.

Coloro che hanno Saturno in Pesci nel natale sentiranno più di altri gli effetti di questo transito ma ogni segno zodiacale sarà influenzato dal questo transito.


Saturno sarà in Pesci fino al 25 maggio 2025, passerà, in Ariete e di nuovo in Pesci dal 02 settembre 2025 fino al 14 febbraio 2026.

Non tornerà in Pesci prima del 2052.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page